Comet SRL, forte di una significativa esperienza pregressa nella gestione del terminal crociere di Messina, con cui tutt’oggi collabora, offre servizi dedicati alla gestione di terminal navi e terminal passeggeri, diventando, nel 2011, punto di riferimento per le Isole Eolie grazie ad una scrupolosa gestione operativa del Terminal Passeggeri e Terminal Traghetti di Milazzo, fornendo una pluralità di servizi finalizzati al pieno soddisfacimento dei bisogni dei passeggeri in transito (c.ca 1 milione/anno) e tutti i principali servizi di assistenza, security e vigilanza.
Nel 2016, invece, Comet srl si aggiudica la gara indetta dall’ Autorità Portuale per la gestione del Porto di Tremestieri. La concessione prevede la gestione commerciale a servizio del cabotaggio marittimo nazionale tra le sponde dello Stretto di Messina nonché la manutenzione, l’esercizio in sicurezza e custodia del sito per mantenere ed esercitare in conto terzi i servizi funzionali all’attività di traghettamento di automezzi e merci pesanti con l’obbligo di assicurare e garantire l’approdo ed i servizi a più operatori e vettori marittimi.
Tra i servizi funzionali sono compresi il controllo e la tracciabilità di tutti gli automezzi adibiti al trasporto di merci pericolose in partenza e in arrivo nei porti di Milazzo, Messina (Tremestieri, Rada S. Francesco, Porto Storico), Villa San Giovanni e Reggio Calabria, in modo da verificarne la conformità alla vigente normativa (IMDG Code 38-2016), attraverso l’adozione di attente procedure di imbarco e sbarco.
CONTACTS_ Ufficio di Milazzo:
Piazza Nastasi n°4
98057 Milazzo
telefono 090 9222809
fax 090 9227049