Terminal Operators

La società ha conquistato in breve tempo la leadership nelle attività di terminal commerciale nei porti di Messina e Milazzo. La movimentazione complessiva su base annua è di circa 1.000.000 tonnellate di merci, con 280 navi affidate in agenzia e circa 20.000 semirimorchi non accompagnati da e per navi traghetto RO RO.

La Comet S.r.l. ha collaborato in Italia ed all’estero con imprese per lavori marittimi sia per la gestione dei project cargo destinati ai cantieri sia per la gestione logistica dei flussi di materiali e per l’organizzazione delle attività operative.

Significativa l’esperienza condotta dalla Comet S.r.l. nella gestione del Terminal Passeggeri Navi da crociera di Messina denominato “MST – Messina Sea Terminal”.

Dal 2006 ad oggi, il Gruppo Comet gestisce la concessione del Terminal Passeggeri Messina, secondo quanto previsto dalla normativa ISO 9000-2008. Il pacchetto dei servizi offerti è frutto di sinergie aziendali di gruppo.

Solo a titolo esemplificativo, la Comet Impresa Portuale di Messina grazie a mezzi propri, provvede alla movimentazione, presa in carico e scarico bagagli nonchè instradamento e sottobordo dei bus legati al traffico crocieristico.

Il risultato è una gestione funzionale e proattiva, che ha fatto registrare un sensibile incremento degli approdi (250 annui) con una punta di 400.000 passeggeri nell’ultimo anno.

Nel 2011 la Comet srl si è aggiudicata l’appalto per la gestione decennale del Terminal Passeggeri Milazzo, per il quale ha proposto un progetto di gestione articolato, volto a migliorare sia la configurazione degli spazi interni ed esterni che ad aumentare la gamma dei servizi da offrire all’utenza.


>Contatti